Cari Soci e Amici,
Non tutti forse sanno che, per questa "gita in laguna", alla fine saremo circa in trenta persone. Un bel gruppo, non c'è che dire e vi ringraziamo sin d'ora per la partecipazione.
Di seguito, quindi, troverete tutti i dettagli dell'evento di questa domenica 27 maggio, per la mostra 'Gustav Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione' presso il museo Correr di Venezia.
-Il RITROVO. Per chi parte da Verona in treno, ci si trova alle ore 8.45 all'ingresso principale della Stazione di Verona Porta Nuova. Il treno parte alle ore 9.18, e siccome i treni non sono soliti aspettare i passeggeri...è necessaria la MASSIMA PUNTUALITA'. Il treno riparte dalla stazione di San Bonifacio alle 09.34.
Una volta saliti tutti in carrozza, per cominciare la giornata con il sorriso, ci sarà una frugale ma stuzzicante colazione per tutti.
-ARRIVO. L'arrivo a Venezia del treno è previsto per le ore 10.56, quindi anche per coloro che arriveranno in laguna con mezzi propri l'appuntamento è a questa stessa ora davanti all'ingresso principale della Stazione di Venezia S. Lucia.
Attenzione, siccome la visita al museo inizia alle 11.30 è necessaria la massima puntualità (N.B. se quelli che arrivano con mezzi propri preferiscono arrivare per le 11.15 direttamente all'entrata del Museo Correr in P.zza San Marco, è sufficiente che ce lo comunichino subito in modo da non dovervi attendere).
-Le PRENOTAZIONI. Visto il numero di aderenti, si è reso necessario suddividere la visita in due gruppi con due guide diverse (ovviamente ci si divide solo per la visita del museo!). I due gruppi vi verranno comunicati sul treno e per ciascuno ci sarà un membro del direttivo che farà da riferimento. Le visite partono a distanza di 15 minuti l'una dall'altra (11.30 e 11.45), in modo tale che all'uscita l'attesa non sarà lunga e si andrà a pranzare tutti insieme.
- PRANZO. Per stare in compagnia abbiamo già prenotato un ristorantino in zona; lì ci verrà servito un menù fisso (salvo le eventuali varianti che si dovessero rendere necessarie se qualcuno di noi avesse dei problemi con certi cibi) al costo di 15/20 euro a persona.
- POMERIGGIO. Dopo il tour culturale della mattina, il pomeriggio sarà dedicato al puro svago. Gireremo Venezia e le sue calle, con calma, fino all'orario di ritorno.
- RIENTRO. Per chi torna in treno la PARTENZA è prevista alle ore 18.24 e l'ARRIVO alla Stazione di San Bonifacio alle 19.24 e successivamente Verona Porta Nuova alle ore 19.55
NB2 : Chi di voi viene con amici, mariti/mogli, fidanzati/e, amanti non iscritti (a cui non possiamo mandare la comunicazione del programma per mancanza di indirizzo di posta elettronica) inoltri pure la mail. Grazie per la collaborazione
Ci vediamo domenica!