" Tutte le strade portano a Roma, ma molte portano a Verona "
Infatti, molte strade costruite dai romani, transitano da Verona; la prima, via Postumia, risale all'anno 148 a.C.
Verona, nell'89 a.C. diviene colonia latina e nel 49 a.C. ottiene lo status di Municipium, quindi i suoi cittadini acquisiscono i diritti ed i privilegi dei cittadini romani.
Per saperne di più, ci troviamo domenica 19 ottobre alle ore 15.30 presso la sala riunioni della chiesa di San Fermo per una breve conferenza a cui seguirà la visita di alcuni siti di epoca romana.
Al termine alle ore 18.30 ca. ci sposteremo al palazzo della Granguardia dove è previsto un concerto pianistico, organizzato dalla TALENT MUSIC SCHOOL con la collaborazione dell'Ass. alle politiche giovanili del Comune di Verona e patrocinato dal nostro Club, per assistere ad un'esibizione di giovani artisti.
Alle ore 20.00 ca., finito il concerto, per chi vorrà e potrà, è prevista un "APECENA" presso il ristorante ANTICO CAFFE' DANTE in piazza dei Signori al costo di euro 15,oo a persona.
Chi desidera partecipare a Verona Romana e/o all'APECENA, potrà prenotare, entro e non oltre il giorno 13.10.2014, ai seguenti nr:
335 5240431 Antonio Morabito
3481532064 Piero Dalle Vedove
Oppure all' indirizzo mail : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
La visita di Verona Romana è offerta dal nostro club a tutti i soci
Si può partecipare anche ad una sola proposta.
Il Consiglio Direttivo ed il Coordinamento Gruppo giovani