DANTE ALIGHIERI
DANTE ALIGHIERI ED IL WEB – UNA SCOPERTA
La Commedia dantesca è stata spesso descritta come un poema per la memoria, che s'impone alla nostra attenzione mediante un appello a tutti i nostri sensi come in una moderna installazione multimediale.
Negli ultimi anni però, gli ambienti digitali si sono rivelati molto adatti a sottolineare simili aspetti del poema dantesco, ad esempio esplicitandone gli aspetti spaziali e visuali.
Per approfondire questo Tema così importante, avremo il piacere e l’onore di avere come relatore, il professore Michelangelo Zaccarello, Professore Ordinario presso l’università di Pisa (Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica), specializzato nello studio di autori rinascimentali.
E’ Componente del Direttivo del Centro Scaligero per gli Studi Danteschi e di altri Comitati Scientifici. Per la Sua competenza, ha ricevuto diversi riconoscimenti Internazionali ed è autore anche di saggi sulla letteratura del rinascimento.
L’incontro si terrà venerdì 18 maggio 2018 alle ore 19.00, presso l’hotel VILLA MALASPINA di CASTEL D’AZZANO in via Cavour, 6
La partecipazione, limitata a 70 posti, è gratuita ed aperta a Soci, Amici e simpatizzanti, sino al raggiungimento dei posti previsti.
Per ovvi motivi organizzativi, è richiesta l’adesione da comunicare entro e non oltre il 14 maggio 2018 al sottoscritto tel 335 5240431 oppure via mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Al termine dell’incontro ci sarà un APERICENA offerto dal GRUPPO OTTICA BENETTI di Via Mantovana-Verona, che si ringrazia per la grande sensibilità.