PRANZO PER GLI AUGURI DI NATALE

PRANZO PER GLI AUGURI DI NATALE
Domenica 17 dicembre 2017 presso
REGINA ADELAIDE – GARDA (VR)

Gentili soci, amici e simpatizzanti, quest’anno il Consiglio Direttivo ed il Coordinamento giovani, ha deciso per lo scambio degli auguri di Natale, di godere della splendida atmosfera natalizia che il comune di Garda offre in quel periodo ” Natale tra gli ulivi”.

Per l’occasione, saremo ospiti del prestigioso ristorante “ REGINA ADELAIDE” situato in via San Francesco d’Assisi,23 a Garda.

Ci troviamo alle ore 12.30 ca. per l’aperitivo di benvenuto, allietato dal duo GardArt( pianista e cantante) con musiche a tema a cui seguirà il pranzo.

Il costo del pranzo è di euro 50 a persona

Si comunica inoltre che, salvo imprevisti, avremo il piacere e l’onore di avere gradita ospite, la Presidente della Federazione NAZIONALE dei Club e Centri UNESCO ( Ficlu), Prof.ssa Maria Paola Azzario

Chi desidera partecipare potrà prenotare, entro e non oltre il giorno 10.12.2017 ai seguenti numeri : 335 5240431 Antonio Morabito
348 1532064 Piero Dalle Vedove
mail : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

BERGAMO TRA ARTE E GUSTO 15 OTTOBRE 2017

Il Coordinamento Giovani è lieto di invitarVi al primo appuntamnento culturale del prossimo autunno.
Andremo a visitare la Galleria d'Arte contemporanea di Bergamo GAMeC, dove saremo guidati attraverso l'esposizione permanente.
Nel pomeriggio, dopo aver assaggiato il piatto tipico bergamasco " Casunziei "
,
proseguiremo la nostra giornata alla scoperta dei segreti di Bergamo Alta,accompagnati dalla guida locale.
PROGRAMMA 

  • Ore 9.00 partenza da Verona con pullman privato( parcheggio Porta Palio)
  • Ore 11.00 arrivo e visita guidata di ca. 1 ora e 15 minuti alla GAMeC
  • Ore 13.00 pranzo presso il ristorante " I Sapori di Terra e Mare"
  • Ore 15.30 ritrovo con la guida a Bergamo Alta e visita di 2 ore e 30 minuti. Si accederà e si scenderà da Bergamo Alta con l'apposita funicolare.
  • Ore 18.30 partenza per Verona.QUOTA PARTECIPAZIONE: 50 euro per i soci e 60 euro per gli amici e simpatizzanti.
    La quota include: viaggio in pullman, ingresso alla GAMeC, pranzo, guide e trasporto in funicolare.


                                                     LA VISITA E' A NUMERO LIMITATO E QUINDI AD ESAURIMENTO POSTI

 

Per informazioni e prenotazioni contattare Alberto Nesso 3496762295. Andrea Morabito 335 5914815
La prenotazione è vincolante e deve essere confermata inviando, tramite bonifico bancario, l'importo previsto a : Club per l'UNESCO di Verona, presso Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Sommacampagna  IBAN NR. IT 52 E 06225 59860 100000001585

VISITA DELLA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI



VISITA DELLA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI ED ABBAZIA DI PRAGLIA

Carissimi soci,

comunichiamo che il nostro Club ha organizzato la visita guidata della Cappella degli Scrovegni e dell’Abbazia di Praglia per

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017

  1. La cappella degli Scrovegni (detta anche dell'Arena o dell'Annunciata) è un luogo di culto cattolico che si trova nel centro storico di Padova e ospita un celeberrimo ciclo di affreschi di Giotto dei primi anni del XIV secolo, considerato uno dei capolavori dell'arte occidentale.

  2. L'abbazia di Praglia, fu fondata nel 1080 dai Maltraverso per l'ordine benedettino ed era conosciuta originariamente con il nome di Pratalia . E’ un monastero benedettino situato nella campagna padovana, alle falde del monte Lonzina (Colli Euganei) nel comune di Teolo e in prossimità di Abano Terme. Ospita attualmente la Biblioteca nazionale, che è un monumento nazionale italiano.

Programma della giornata:

  • Ore 8.00 ca. partenza da Verona con pullman privato ( Parcheggio Porta Palio)

  • Ore 9.30 ca visita guidata della Cappella degli Scrovegni e degli annessi Musei Civici Eremitani

  • Ore 13.00 ca pranzo presso un ristorante tipico sui Colli Euganei

  • Ore 15.30 ca visita dell’Abbazia di Praglia

  • Ore 17.30 ca. partenza per Verona

Il costo complessivo è di euro 65,00 a persona.

LA VISITA E’ A NUMERO LIMITATO E QUINDI AD ESAURIMENTO POSTI

Chi intende partecipare, può telefonare al nr. 335 5240431 Antonio Morabito oppure al 349 8752069 Mario Negro

Oppure via mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La prenotazione è assolutamente vincolante e deve essere confermata inviando, tramite bonifico bancario, l’importo previsto a :

Club per l’UNESCO di Verona, presso Cassa di Risparmio del Veneto, fil. Di Sommacampagna IBAN nr. :   IT75D0622559860100000001584

Cordiali saluti                                                                                 Il Consiglio Direttivo e Coordinamento Giovani

MITI E LEGGENDE DEL LAGO DI GARDA

Carissimi soci, comunichiamo che il Coordinamento Giovani del nostro Club, ha organizzato per sabato 17 giugno 2017, un " Aperitivo Culturale" dal titolo  MITI E LEGGENDE DEL LAGO DI GARDA.
La presentazione sarà curata da Carlo Scattolini, figura poliedrica ed appassionato di storia,che ci introdurrà nella sfera mistico-esoterica di Peschiera e servirà come preambolo alla visita guidata tra i vicoli, i misteri e gli aneddoti della bella e storica località gardesana.
L'incontro avrà inizio alle ore 17.00 presso l'Hotel " AL FIORE" lungolago Garibaldi,9 Peschiera e terminerà, sempre all'Hotel " AL FIORE" con un cena e sarà l'occasione per augurarci una serena estate.
Il costo complessivo è di euro 30,00 a persona per i soci ed euro 35 per amici e simpatizzanti.
Per informazioni e prenotazioni, entro e non oltre martedì 13 giugno 2017, scrivere a :
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

CANGRANDE DELLA SCALA

Il cavaliere Invitto e lo splendore di Verona all’inizio del 1300.

Can Francesco della Scala, detto Cangrande I , è nato a Verona il 09.03.1291 e morto a Treviso il 22.07.1329.

Figlio di Alberto I della Scala e di Verde Salizzole, è l’esponente più conosciuto, amato e celebrato della dinastia scaligera.

Per saperne di più su questo “ personaggio” che ha lasciato un segno indelebile nella nostra magnifica città, il Club per l’UNESCO di Verona, ha organizzato per

Sabato 22 aprile 2017 alle ore 18.00 presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona,

un incontro con il Dott. Italo Martinelli, storico della famiglia scaligera ed autore di romanzi dedicati alla storia medievale della città di Verona.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza

Al termine dell’incontro per chi vorrà e potrà, è prevista una cena presso il ristorante del Circolo Ufficiali al costo di euro 30 per i soci del Club per l’UNESCO e di euro 35 per gli amici e simpatizzanti.

Chi desidera partecipare alla cena, potrà prenotarsi entro e non oltre il 19.04.2017 ai seguenti nr. 335 5240431 Antonio Morabito - 340 5344804 Lorenza Cristanini Mion, oppure tramite mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il Consiglio Direttivo e Coord. Giovani

SERATA CARNEVALE

Carissimi Soci,

è finalmente giunto uno degli eventi più attesi dell’anno, la festa di Carnevale organizzata dal Club per l’U.N.E.S.C.O. di Verona!

La location che ci ospiterà, Sabato 25 febbraio 2017, sarà il magnifico Circolo Ufficiali di Castelvecchio, nel prestigioso Salone delle Feste, riservato, per l’occasione, solo a noi!

Vi vorremmo vedere tutti vestiti in stile Charleston, per rivivere quei meravigliosi anni ’20….chissà, magari ci sarà anche una bella sorpresa a tema! Se proprio non riuscite, sopporteremo altri costumi…ma abbiamo speranza che almeno una maschera riuscirete a recuperarla!

La magia incomincerà alle ore 20.00: verrete accolti con un aperitivo con bollicine, al quale seguirà una cena seguendo le tradizioni del Carnevale.

Tutto qui? Certo che no! Ma non Vi vogliamo dire di più….la musica ci accompagnerà e “divertirsi” sarà l’imperativo della serata!

Il costo della serata è di 42 euro a persona, in via esclusiva, sia per i Soci che per gli amici ospiti, che attendiamo numerosi!

Adesioni rispondendo a questa mail entro la sera di lunedì 20 febbraio.

Il prezzo di partecipazione alla serata potrà essere saldato a mezzo bonifico non oltre martedì 21, utilizzando il seguente conto corrente : Club per l’UNESCO di Verona                                                          IBAN : IT52E0622559860100000001585

Presso Cassa di Risparmio del Veneto Fil. Di Sommacampagna(VR)

Ulteriori dettagli nella locandina allegata.

Per maggiori informazioni potrete comunque contattare:

Lorenza Cristanini Mion 340 5344804     Alessandro Consolati     392 8690571

Si ricorda l’obbligo della giacca, per chi non fosse vestito a tema o in maschera